A decretare il successo di un quiz a premi è il format. Questa strategia detta le regole di svolgimento del programma e come attirare il pubblico.
Nella prima fase di paper format, si ottiene una descrizione completa del programma e della sua struttura. Bisogna indicare con estrema precisione tutte le informazioni generali e il tipo di utente da attirare, anche per definire la differenza con gli altri programmi già esistenti e stabilire i propri punti di forza.
La fase di paper format rappresenta il momento di proposta dello show, ma da solo non basta. I dettagli su luci, suoni, scenografie, come i concorrenti entreranno in gara e come saranno votati saranno indicati nel tv programme, realizzato dall’azienda che ha acquistato il paper format e che vuole proporre poi al canale televisivo.
La strategia di marketing per un format di successo sono:
Dunque, per realizzare un format nel modo migliore, è bene rivolgersi sempre a esperti del settore. Solo un team di professionisti sarà in grado di effettuare un attenta analisi della concorrenza e degli utenti, così da strutturare una strategia vincente ed efficace. Per questa ragione, un ottimo suggerimento è quello di consultare il team di Giochiamoci Su. I cui membri saranno pronti a trovare soluzioni ad hoc per il vostro tipo di business.
Commenti recenti