Non rinunciare alle tradizioni. Quest’anno il Natale te lo portiamo noi! Con la Tombola Virtual Social giochi direttamente da casa!

In questo momento così difficile che stiamo attraversando, il desiderio e la necessità di stare insieme si amplifica ancora di più, specie in quei giorni speciali che accompagnano le festività natalizie. I ricordi, le tradizioni, la possibilità di potere trascorrere in compagnia una serata fra amici o parenti, ci manca in modo esagerato.

Per via di decreti a salvaguardia della salute è vietata ogni forma di assembramento o di convivialità, se non con parenti stretti. Per ovviare a questa situazione così triste, vi offriamo la possibilità di riscoprire il gioco della Tombola in versione virtuale. Oggi la tecnologia ci viene in aiuto per arrivare in tempo reale e interagire con ognuno dei partecipanti, in piena sicurezza nelle proprie abitazioni.

Di seguito, nel dettaglio lo svolgimento dell’evento che potrà essere che potrà essere modificato con eventuali aggiunte, a seconda delle esigenze dell’organizzatore, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.

Svolgimento della Tombola

  • Fornitura di cartelle cartacee numerate con codice identificativo.
  • Ogni concorrente potrà scegliere la proprio cartella alla quale verrà associato il numero di telefono e l’indirizzo di residenza.
  • L’estrazione dei numeri avverrà in un luogo abbastanza ampio dove potranno partecipare un numero ridotto di persone. Il Sindaco o chi per Lui garantirà che tutto si stia svolgendo nella correttezza del regolamento. Tramite le telecamere il tutto verrà ripreso, condiviso on-line e tramite una piattaforma arriverà nelle abitazioni visibile su tutti i dispositivi connessi alla rete (computer, smarphone, tablet, smart-tv).
  • A ogni vincita si assocerà una video chiamata per condividere con tutti l’emozione della vincita. In caso di doppia vincita si effettueranno dei giochi televisivi per assegnare il premio, il perdente riceverà un premio di consolazione.
  • Un gruppo di Babbi Natale e hostess si occuperà della consegna del premio, ripreso e condiviso online sul canale web.
  • A scelta dell’organizzatore questo gruppo potrebbe essere composto da musicisti in abiti natalizi che allieteranno il tragitto con suoni e canti tipici natalizi.
  • Tutta la manifestazione sarà gestita da un’applicazione, tramite la registrazione online gratuita si gestiranno anche le prenotazione per essere presenti nei locali individuati, contingentando la presenza per attenersi ai DPCM in atto.
  • La conduzione e l’animazione della serata saranno affidate a un gruppo musicale e potranno essere arricchite anche da ospiti importanti e conosciuti su tutto il territorio nazionale.

Modalità dell’evento

Perfettamente in linea con le disposizioni ministeriali atte a evitare assembramenti, lo spettacolo potrà essere organizzato con diverse soluzioni di spesa, in base a:

  • Scelta dei premi;
  • Presentatore;
  • Ospiti e gruppo musicale;
  • Preproduzione di RVM per la produzione della propria città.

La nostra proposta ha lo scopo di mantenere le tradizioni culturali tramandateci dai nostri nonni, adeguandosi alle disposizioni in atto, senza perdere fiducia che presto si tornerà alla normalità.

“Il cambiamento non cambia la tradizione, la rafforza. Il cambiamento è una sfida e un’opportunità, non una minaccia. Conservare i valori e le tradizioni è un dovere della cultura italiana”.